Back

Libertas Runners: nuovo successo per Cavaline. Tris di collaboratori amaranto nel settore tecnico della Federazione

Condividi questo:

Continuano le soddisfazioni sulle gare su strada per l’atleta del Burundi, tesserata per la società amaranto dell’Unicusano Libertas Cavaline Nahimana che a Sesto Fiorentino nel 19° Palio Fiorentino, valevole per l’assegnazione dei titoli toscani, gara ufficiale di 10 kilometri, è andata a cogliere la vittoria  nella propria gara femminile in 32”51 molto vicina al suo primato personale di 31”48.

Buone notizie arrivano anche dalla nuova organizzazione del settore tecnico della Federazione di atletica leggera che in questi giorni ha emanato la nuova struttura che si proietterà fino alle prossime Olimpiadi di Parigi. Nello staff tecnico entra come collaboratore per l’attività delle squadre azzurre giovanili Massimo Passoni, ex atleta, oggi responsabile del settore marcia della società amaranto ed allenatore di innumerevoli atleti su cui spiccano Gianluca Picchiottino, Davide Finocchietti, Omar Moretti e Sofia Fiorini.

Una conferma per la nostra responsabile dell’area tecnica e tutor degli atleti della Società, Claudia Coslovich, che sarà collaboratrice per l’attività assoluta e giovanile nel settore lanci. Lei che vanta una grande esperienza grazie ai 20 titoli italiani, alle 2 olimpiadi, ai tre mondiali e ai 4 campionati europei a cui ha partecipato nonché ancora oggi primatista italiana nel lancio del giavellotto. Conferma come collaboratore del settore giovanile dei lanci per l’allenatore grossetano del nostro martellista Lorenzo Bigazzi.