Back

CONI: ripartono i corsi di formazione per istruttori e dirigenti sportivi

Condividi questo:

Riparte l’attività formativa del CONI che mette in programma da martedi 23 novembre a giovedì 2 dicembre un corso per istruttori e dirigenti.

“Finalmente e con grande felicità che siamo riusciti a far ripartire l’attività formativa per i nostri dirigenti e istruttori, una delle grandi peculiarità che come CONI abbiamo sempre sostenuto – afferma Giovanni Giannone, delegato provinciale del Coni che con la nostra Scuola dello sport siamo riusciti a mettere in cantiere. In questo momento è necessario ripartire affrontando delle tematiche nuove, ossia l’aspetto sociale nell’approccio dei giovani nel post Covid, le nuove normative sanitarie sempre nel post Covid e la necessaria metodologia nella preparazione fisica dei nostri giovani, temi che affronteremo con i nostri istruttori grazie alla collaborazione di docenti come il Professor Giannini, il Dottor Di Muro e il Professor Chetoni. Gli stessi temi li toccheremo nel corso per dirigenti, in quanto ritengo che anch’essi debbano conoscere le problematiche post Covid ma anche un altro tema molto delicato come la riforma del terzo settore, argomento che verrò discusso con il Dott. Luci”.

“Era necessario – afferma ancora Giannone – partire con questa formazione su temi di assoluta importanza e di assoluta priorità, del resto il nostro compito è quello di tenere alta l’attenzione su tali temi e soprattutto essere di supporto a tutte le Società, federazioni, discipline associate, enti di promozione sportiva e associazioni benemerite”.