Back

Calcio, serie D: la PLS ritrova tre punti e sorriso in Umbria contro il Trestina (2-1)

Condividi questo:

La Pro Livorno Sorgenti ritrova il sorriso. Una doppietta del bomber di fiducia Giacomo Rossi sblocca l’impasse della formazione di mister Niccolai che trona ad assaporare il dolce dei tre punti pieni dopo l’unico successo conquistato al debutto stagionale nel girone E. Terza sconfitta consecutiva invece per i locali umbri del Trestina, inchiodati a quattro punti in zona playout.

La PLS si è mostrato finalmente pimpante anche in attacco e proprio il numero 9 biancoverde ha rotto il digiuno intorno al quarto d’ora di gioco, con un diagonale dal limite dell’area a fulminare il portiere avversario Montanari. Il primo tempo è poi proseguito sui binari dell’equilibrio, senza occasioni veramente rilevanti da ambo le parti. Nella ripresa, a ridosso della mezz’ora, la PLS ha però trovato ancora lo spunto giusto grazie alò fiuto del gol della sua punta titolare: un’azione ideata da Camarlinghi, con il pallone servito a Canessa in area. La sfera però sorvola anche l’esiteremo difensore umbro in uscita, prima di essere respinta sulla linea con un tentativo disperato da un difensore del Trestina. Come detto però, Rossi è il più veloce di tutti per ribadire in rete il doppio vantaggio ospite.

Sotto 0-2, i padroni di casa si buttano avanti a testa bassa per cercare di riaprire la questione nei 15 minuti finali: una folata che premia Cenerini, lesto a risolvere una mischia in area. La difesa della PLS però tiene il vantaggio di misura per un ritorno al successo importantissimo, per il morale ma anche per la classifica: il beniamini del Magnozzi salgono a quota 8 punti dopo 6 turni nel girone E di serie D.

SPORTING CLUB TRESTINA: Montanari, Convito (Colarieti), Lorenzini (Di Cato), Gori (Barbarossa), Cenerini, Fumanti, Locchi (Della Spoletina), Gramaccia (Xhafa), Essoussi, Khribech, Morlandi. (A disposizione: Mazzoni, Palla, Mariucci). Allenatore: Pierotti

PRO LIVORNO SORGENTI: Blundo, Solimano, Bertelli, Videtta, Salemmo, Filippi, Baracchini, Bardini, Canessa, Camarlinghi, Rossi G.. (A disposizione: Rossi, Lotti, Luka, Tartaglione, Turini, Costanzo, Bachini, Granito, Matteoli). Allenatore: Niccolai

ARBITRO: Cosseddu di Nuoro (Assistenti: Giuseppe Ladu Sezione di Nuoro Luca Mocci Sezione di Oristano)

RETI: 16′ pt e 26′ st Rossi (P), 30′ st Cenerini (T)

📸 pagina FB Trestina