Back

Sitting volley: Aringhieri e le azzurre agli Europei in Turchia

Condividi questo:

Manca meno di una settimana all’inizio dei Campionati Europei femminili di Sitting Volley, in programma a Kemer in Turchia dal 17 al 23 ottobre. Le azzurre di Amauri Ribeiro, partite questa mattina alla volta della Turchia, si presenteranno alla rassegna continentale da vice campionesse in carica, con ancora la livornese Giulia Aringhieri come punto di forza sotto rete. C’è da difendere il titolo di vice campionesse continentali ottenuto nell’ultima edizione svoltasi a Budapest.

La conferma della storica medaglia d’argento per l’Italia, reduce dalla partecipazione ai Giochi Paralimpici di Tokyo, passerà dalla Pool B dove sono inserite anche l’Olanda (17/10, ore 8.30), Russia (17/10, ore 19 italiane), Ucraina (19/10 ore 12.30 italiane) e Ungheria (20/10, ore 9 italiane).

Squadra da tenere d’occhio è sicuramente la Russia, che abbiamo anche incontrato a Tokyo, perché ha un organico di valore. Anche la sfida con l’Olanda, nel match d’esordio, si preannuncia insidiosa perché hanno una tradizione molto importante in questa disciplina.

📸 FIPAV