Back

Basket, serie B: Pielle, la prima in trasferta è a San Miniato

Condividi questo:

Digerita in qualche modo la sconfitta al fotofinish contro Langhe Roero, la UNICUSANO PIELLE LIVORNO si appresta a vivere la prima trasferta stagionale su uno dei campi più difficili del girone: il Pala Credit Agricole di San Miniato (domenica 10 ottobre, ore 18.00). 

Rispetto alla passata stagione, la formazione pisana ha cambiato guida tecnica (da coach Barsotti a coach Marchini) confermando, però, gran parte dello zoccolo duro di un roster che, da almeno tre anni, naviga costantemente nella parte sinistra della classifica. La regina è affidata al tandem formato da Quartuccio e Benites, mentre al posto del bomber Carpanzano è arrivato Mastrangelo da Ozzano. Sotto canestro l’atipicità di Tozzi (ex Castelfiorentino) e la fisicità dei vari Lorenzetti, Caversazio e Capozio rappresentano più di un pericolo, da aggiungere al brio degli Under Candotto e Bellachioma. 
In casa biancoazzurra c’è, ovviamente, sete di rivalsa e le buone notizie, per coach Andrea Da Prato, arriveranno dall’infermeria visto che martedì scorso in gruppo è tornato Filippo Paoli, dopo i 30 giorni trascorsi dalla negativizzazione dal Covid.