Back

Basket, serie B: Cecina a Oleggio per trovare i primi due punti

Condividi questo:

Sintecnica Basket Cecina alla caccia della prima vittoria stagionale, dopo lo stop del debutto stagionale casalingo nel derby toscano con san Miniato. La squadra di coach Russo torna sul parquet questa sera alle 21, in casa della Mamy Oleggio che arriva a questo secondo turno del campionato di serie B con il dente avvelenato dal ko al tempo supplementare contro la Sangiorgese (66-64).

La formazione di Russo, nonostante qualche acciacco fisico, si è allenata al meglio per provare il colpaccio: “Oleggio è una formazione fatta di giocatori aggressivi e intensi e li affrontiamo in trasferta. Tutti elementi che ci devono portare a cercare di pareggiarli dal punto di vista dell’emotività, per poi riuscire a trovare una prestazione a più alto ritmo rispetto a quella vista domenica con San Miniato, soprattutto nella fase difensiva dove siamo risultati troppo passivi” ha raccontato il tecnico livornese a Il Tirreno.

Oleggio, forte delle conferme dell’ala Negri, del play De Ros e degli esterni Romano e Seck, presente come novità Maresca arrivato da Bisceglie, Riva da Montegranaro, Del Debbio (sceso dalla serie A2 dove ha giocato con Orlandina Basket). Da tenere d’occhio anche il play classe ’93 Giampieri, prelevato da Jesi e talento emergente della categoria, tanto da essere stato il migliore in campo nella prima uscita (17 punti).