Back

Basket, serie B: Unicusano Pielle a Faenza per coronare il sogno Final 8 di Supercoppa

Condividi questo:

A testa alta e senza pressione alcuna, ma la consapevolezza delle proprie qualità e il dovere di provarci, la UNICUSANO PIELLE LIVORNO questa sera a partire dalle ore 18, sul parquet del Pala Cattani di Faenza, si giocherà l’accesso alle Final Eight di Supercoppa di Serie B, ospite della Raggisolaris fin qua vittoriosa sul Bologna Basket e in trasferta a San Miniato qualche giorno fa. 


Terzo impegno in una settimana per la squadra di coach Da Prato, stanca ma che metterà sul campo anima e cuore per raggiungere un traguardo, più che un obiettivo, di prestigio, impensabile fino a qualche settimana fa. L’avversario rappresenta sulla carta una missione assai ardua: il roster è di prima qualità e si basa sull’esperienza di Sebastian Vico – già killer dei cugini Libertas in finale nel giugno scorso e vincitore del campionato con Piacenza. Occhio però anche a Poggi, Morara (assente a San Miniato), Reale, Ballabio e molti altri elementi in grado di portare punti e sostanza alla causa.

La Unicusano, di contro, si presenterà all’appuntamento al gran completo, con la testa sgombra e la voglia di ficcare il naso anche a Lignano Sabbiadoro, ovviamente spinta dia propri tifosi che raggiungeranno in buon numero anche Faenza.