Back

Basket 3×3: gli under 16 Don Bosco tra le migliori 8 d’Italia

Condividi questo:

Bella figura della Pallacanestro Don Bosco nelle recenti Finali Nazionali 3×3, riservate alla categoria Under 16, svoltesi nei giorni scorsi nella splendida cornice di Treviso, ad ennesima testimonianza dello bontà del settore giovanile rossoblu.

Il quartetto, guidato da Alessandro Becagli e composto da Francesco Deri, Enrico Dodoli, Tristan Lamperi e Filippo Spinelli, si è infatti classificato tra le prime otto compagini del nostro paese. Nella prima giornata i ragazzi labronici hanno affrontato, vincendo, San Severo per poi cedere a Trieste ed Isernia, classificandosi al terzo posto nel girone.

Il passo successivo è stata la vittoria nel girone che vedeva i rossoblu nel raggruppamento assieme a Cagliari e Rieti, entrambe battute. Un doppio successo che è valso l’approdo agli ottavi di finale, contro Tam Tam Torino, regolata per 17-11, con conseguente approdo ai quarti di finale, ancora contro Trieste. Un match dal quale i ragazzi di Becagli sono usciti con una sconfitta che ha sancito l’eliminazione dal torneo, ma anche la certezza di essere tra le prime otto squadre d’Italia.

📸 Pall. Don Bosco