Back

Basket, Pielle: arrivano Gabriele Fin e Filippo Paoli, roster completato per la UniCusano

Condividi questo:

Roster chiuso per la UniCusano Pielle. La società del presidente Creati ha composto il puzzle biancoazzurro che andrà a giocare il prossimo campionato di Serie B. Dopo le conferme di Tempestini, Iardella e Lemmi sono arrivati i pivot Lenti e Di Sacco, le ali Pederzini e Salvadori e il play-guardia Drocker. Oggi è invece giunta l’ufficialità di Gabriele Fin, ala classe 1990 proveniente da Bologna Basket. Vincente con la Fortitudo Bologna, ha poi vestito le maglie di Ostuni, San Lazzaro, Piacenza e negli ultimi 4 anni quella proprio del Bologna Basket. Nell’ultima stagione sotto la Torre degli Asinelli ha mantenuto una media di 9 punti a partita con un 40% da tre punti e 46% da due.

A brevissimo arriverà l’ok ufficiale anche di Filippo Paoli, playmaker classe 2001 prodotto del florido vivaio della Pallacanestro Don Bosco che andrà a rappresentare il terzo under insieme a Di Sacco e Drocker. Lo scorso anno in maglia rossoblu in Serie C Gold una media di 12 punti a partita circa con un high di 28 punti.
Con questi due colpi, come detto, la Unicusano chiude un roster che avrà chiaramente l’obiettivo della salvezza, in un girone che appare molto molto equilibato nella parte medio-bassa della classifica. Certo, in casa biancoblu nessun vuole precludersi sogni di gloria come un posto playoff, ma considerando anche una squadra tutta da assemblare, visti i 7 acquisti, la permanenza in categoria sarà il fine massimo.