Back

Basket, livornesi nel girone A con piemontesi e lombarde: Omegna e Legnano favorite con la LL

Condividi questo:

Nessuno stravolgimento rispetto alle previsioni della vigilia. Quest’oggi sono stati ratificati i gironi del prossimo campionato di Serie B che vedrà ai nastri di partenza ben quattro squadre della provincia di Livorno inserite tutto nel Girone A. Ci sarà la Opus Libertas dopo l’A2 sfiorata lo scorso anno e la UniCusano Pielle reduce dalla promozione dalla C Gold, insieme a loro un’ambiziosa Golfo Piombino e Basket Cecina, ripescata proprio quest’oggi.
Insieme alle nostre portacolori ci saranno altre tre toscane, Firenze, Empoli e San Miniato; 4 piemontesi, Alba, Oleggio, Borgomanero e Omegna; e 5 squadre della Lombradia Ovest, Varese, Sangiorgese, Legnano, Vigevano e Pavia.
Vedendo un po’ i roster che le squadre stanno allestendo sembrerebbe un girone non proibitivo ed alla portata delle quattro labroniche. Le favorite sono Omegna, Legnano e proprio la Libertas 1947 che avendo confermato gran parte della squadra arrivata seconda per un soffio lo scorso anno avrà obiettivi di altissima classifica. Possibili outsider Alba, Pavia e Piombino, con Pielle e Cecina che avranno come obiettivo primario quello della salvezza, senza però nessuna preclusione ai sogni di gloria. Ovviamente per un quadro più comlpeto servirà la chiusura dei roster.