Back

Basket, B femminile: Nottolini e Cecchi, doppio trasferimento sull’asse Lucca-Pielle

Condividi questo:

Doppio colpo di mercato, sull’asse Lucca-Livorno per la Pielle femminile, che l’anno prossimo militerà ancora in serie B. Francesca Nottolini, playmaker di 166 cm ed Elena Cecchi, ala classe 1999 alta 170 cm, sono infatti gli ingaggi ufficializzati e provenienti entrambi da Le Mura Spring Lucca. 

NOTTOLINI

Dopo aver esordito in Serie A1 nel 2017/2018, ha maturato una bella dose di esperienza nella squadra di sviluppo lucchese con 4,2 punti di media nell’ultima stagione. “Sarà la mia prima esperienza “lontana” da Lucca e non avrei potuto desiderare posto migliore che Livorno, peraltro agli ordini di coach Luca Castiglione. Luca aveva già provato in passato a portarmi nelle sue squadre e finalmente questa volta tutti i tasselli sono andati al loro posto. Sono molto carica, dal momento che ritroverò pure alcune mie ex compagne. Faremo di tutto per giocare un campionato di alto livello e sono sicura che tutte insieme sapremo toglierci tante soddisfazioni”.

CECCHI

Prodotto del settore giovanile lucchese, in pianta stabile nel roster della Serie B dalla stagione 2018/2019, Elena ha chiuso la breve ma intensa avventura 2020/2021 con quasi 9 punti di media a partita e un high di 16.  “Anche per me, come Francesca (Nottolini, ndr), si tratta della mia prima esperienza lontano da casa e per questo non vedo l’ora di iniziare; conosco bene l’allenatore, Luca Castiglione, e con alcune ragazze ho anche condiviso bellissimi momenti a livello giovanile. Sono davvero elettrizzata e ce la metterò tutta per essere all’altezza di una grande società che sta crescendo molto pure in ambito femminile”