Back

Basket, Serie A2: Lorenzo Benvenuti firma alla Unieuro Forlì di coach Sandro Dell’Agnello

Condividi questo:

Dopo la conferma di Matteo Graziani con la maglia della Lux Chieti, anche Lorenzo Benvenuti ha trovato il proprio accordo per la stagione a venire. Il lungo classe 1995, scuola Don Bosco e la scorsa stagione a Scafati, sarà un giocatore della Unieuro Forlì, squadra allenata dal livornese Sandro Dell’Agnello. Benvenuti si è consacrato cestisticamente proprio con “Sandrokan” a Bergamo ed ha seguito il tecnico labronico l’anno successivo a Forlì. dove torna dopo la parentesi di Scafati chiusa con 10.8 punti di media in 24′ di utilizzo.

Queste le prime parole del giocatore:Sono felicissimo di tornare a Forlì in un ambiente che mi ha accolto bene e nel quale ho vissuto una stagione per me molto importante. Ritroverò con piacere Sandro e alcuni compagni con i quali abbiamo fatto una bella cavalcata, che purtroppo si interruppe con la sospensione del campionato. Ora torno con tanta gioia, all’interno di un progetto stimolante ed ambizioso, e sono sicuro che ci potremo togliere delle belle soddisfazioni!”

E questo il commento di Dell’Agnello sul nuovo acquisto: Quello di Benvenuti è sicuramente un graditissimo ritorno perché si tratta di un giocatore super affidabile, che ha aggiunto esperienza e che sa stare nel gruppo. In campo non sarà forse appariscente ma si muove con grande efficacia sia in attacco, sia in difesa”