Back

Pallanuoto: Cecilia Grasso in nazionale U15 femminile

Condividi questo:

Comincia l’attività della selezione under 15 femminile di pallanuoto affidata ad Aleksandra Cotti. L’ex azzurra guiderà la giovane Italia agli europei di Szentes, in agenda in Ungheria, dal 27 giugno al 4 luglio. Assieme alle azzurre della Nazionale under 15 in rosa, che si radunano a Pontassieve da oggi 10 giugno sino al prossimo 23 in allenamento collegiale, figura anche la livornese Cecilia Grasso.

Un talento made in Livorno Aquatics, che si allena quotidianamente nella vasca della Camalich di via Allende ma che risulta poi tesserata per le genovesi dell’US Locatelli (che hanno convocata anche la compagna Eleonora Bianco).

Negli ultimi due mesi l’ex azzurra Cotti, oggi allenatrice della Florentia e membro dello staff tecnico del Setterosa guidato da Carlo Silipo, ha viaggiato per visionare le atlete (classe 2006 e seguenti) da cui partire per comporre poi la squadra da portare agli Europei. Con una difficoltà ulteriore per lei e le sue atlete, alla prima esperienza internazionale: i campionati giovanili femminili sono infatti partiti a maggio, per giunta a macchia di leopardo nelle varie regioni.

La Grasso vuole restare nella lista delle 21 azzurrine che avranno due settimane di tempo per prepararsi agli Europei (partenza per l’Ungheria il 25 giugno), dove nel girone D sfideranno due formazioni quotate come Spagna e Serbia. 

📸 Locatelli