Back

Canoa Club: Spurio e Del Gratta volano agli Europei U23 e junior

Condividi questo:

Una doppietta azzurra per il Canoa Club di Stagno. Al termine delle due giornate di gare di selezione per stabilire la partecipazione ai prossimi Campionati Europei di fine giugno a Poznan, la società con sede sullo Scolmatore dell’Arno poeterà in Polonia ben due suoi rappresentanti. Flavio Spurio tra gli under 23 e la compagna di club Sara Del Gratta, pur gareggiando in una categoria superiore alla sua reale età anagrafica come quella junior, hanno bissato quanto di buono già mostrato di recente sull’Idroscalo a Milano. Entrambi, si sono meritati il pass per la rassegna continentale trionfando sia nella gara dei 500 metri che quella dei 200 metri che è stata ospitata presso il Centro Federale di Castel Gandolfo, sulle acque del Lago Albano.

Una Gara Nazionale valida anche come selezione per la Nazionale under 23 e junior. Due giornate in cui sono scesi in acqua atleti per le categorie ragazzi, junior e senior sulle distanze dei 200, 500 e 1000 metri, oltre ovviamente alle sfide della paracanoa. Con circa 500 atleti presenti, in rappresentanza di 68 società provenienti da tutta Italia, che ha segnato il definitivo ritorno alle competizioni.

Anche il resto della truppa labronica si è ben comportato. A partire da Giacomo Trenolanti, under 23 tornato a competere dopo un breve periodo e vittorioso nella finale B nei 1000 metri. Simone Mazzara tra gli  junior ha sfiorato il podio in finale A nei 1000 metri e si è infilato al collo un argento in finale B nei 500 metri. Federico Antenori è bronzo in finale A nei 200 metri. Fabio Arzelà, appartenente alla categoria ragazzi, si è cimentato in tutte e tre le distanze a disposizione: tutte finali A centrate, un risultato complessivo che dovrebbe fruttargli il pass per la rappresentanza nazionale junior che gareggerà i primi di luglio nella gara internazionale di Auronzo di Cadore.

Una doppia, grande soddisfazione per il sodalizio verde-bianco-nero, pronto ora a presentarsi con tutta la formazione al completo nella vicina Pisa per onorare al meglio anche il Campionato Regionale 200 metri e cadetti e allievi impegnati nei 2000 e 200 metri il prossimo 13 giugno.