Back

Scherma: via ai Campionati Italiani a squadre. Fides con fioretto e sciabola maschile

Condividi questo:

Le tre giornate di Napoli. Scatta oggi 4 giugno, sulle pedane del PalaVesuvio, il weekend partenopeo dedicato ai Campionati Italiani Assoluti a Squadre. L’impianto del quartiere Ponticelli assegnerà i sei ambiti titoli italiani a squadre. Napoli, nominata Capitale della Scherma per il 2020, quando gli Assoluti vennero rinviati a causa della pandemia, si ripropone per un evento attesissimo e che assume ancora più importanza a meno due mesi dall’Olimpiade di Tokyo.

Anche i colori labronici saranno presenti all’appuntamento, con il glorioso circolo Fides presente ai nastri di partenza nei tabelloni del fioretto e della sciabola maschile: formazioni giovanissime ma agguerrite, per ritagliarsi il massimo della visibilità possibile. Inoltre, tanti altri livornesi si candidano a protagonisti del tricolore di gruppo, inseriti nelle formazioni rappresentati i Gruppi Sportivi delle Forze Armate.

Il programma è inaugurato oggi due gare di fioretto. Domani, sabato, sarà invece dedicato alla spada. Conclusione domenica 6 con la sciabola. Le fasi finali di tutte le gare saranno trasmesse in diretta su Rai Sport HD mentre sulla pagina Youtube della Federazione Italiana Scherma sarà possibile seguire tutti i match in live streaming sulle quattro “pedane colorate”.

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI A SQUADRE – Napoli, 4-6 giugno – PROGRAMMA GARE E DIRETTE RAI SPORT

Venerdì 4 giugno (diretta su Rai Sport HD dalle 18.30):

Fioretto Maschile – inizio gara ore 9:00

Fioretto Femminile – inizio gara ore 9:00

Sabato 5 giugno (diretta su Rai Sport HD dalle 18.30):

Spada Maschile – inizio gara ore 9:00

Spada Femminile – inizio gara ore 9:00

Domenica 6 giugno (diretta su Rai Sport HD dalle 18.45):

Sciabola Maschile – inizio gara ore 10:30

Sciabola Femminile – inizio gara ore 10:30

📸 Bizzi / Federscherma