Back

Scherma: Bertini (Fides) subito bronzo nella sciabola agli Italiani Cadetti

Condividi questo:

Hanno preso il via i Campionati italiani Cadetti e Giovani 2021, allestiti sulle pedane di Riccione. La ripartenza dell’attività nazionale della scherma giovanile ‘in presenza’ prevedeva, nel suo giorno inaugurale, le gare di sciabola maschile e femminile della categoria Cadetti. E per il blasonato Circolo Fides di via Allende, è arrivata subito una nuova medaglia da inserire nella ricchissima bacheca.

Bertini in una pausa in pedana (Foto Bizzi /Federscherma)

Nel tabellone al maschile, in una gara vinta da Edoardo Reale della Frascati Scherma in una finale combattuta contro Alfredo Sibillo della Champ Napoli 8decisa solo all’ultimo assalto con punteggio di 15-14), c’è stato spazio anche peri talento livornese Cosimo Bertini. Il ‘leoncino’ della scuola presieduta da Carlo Montano aveva ceduto solo in semifinale contro il futuro vincitore classe 2006, in ubn match finito 8-15. In precedenza però, Bertini aveva regolato Sarcinella delle Lame Tricolori (15-11) nei quarti.

Domani in programma gli assalti di sciabola maschile e femminile della categoria Giovani, a partire dalle ore 9:30. Le fasi finali saranno trasmesse sul canale youtube della Federazione italiana Scherma, Federscherma TV, mentre l’aggiornamento dei risultati sarà visibile su 4Fence.it

📸 Bizzi /Federscherma