Back

Canoa Club protagonista alle selezioni nazionali a Milano

Condividi questo:

Nel fine settimana a cavallo del 25 aprile all’Idroscalo di Milano è andata in scena la selezione Senior, con la prova indicativa under 23 e junior. La nazionale Italiana ha convocato una rappresentanza under 21/23 per partecipare alle gare dei senior. In rappresentanza degli stagnini del Canoa Club Livorno c’è stato il talento Flavio Spurio, con indosso la maglia dell’Italia, capace di riconfermarsi ancora il migliore nella propria fascia anagrafica. Nella prima giornata, dedicata tradizionalmente alle gare di selezione sui 1000 e 200 metri, subito in evidenza i livornesi.

Nei 1000 metri hanno gareggiato Simone Mazzara e Fabio Arzelà (impegnato nella categoria superiore), entrambi estromessi solo in semifinale. Nei 200 metri, il menzionato Spurio ha invece riconfermato il proprio spunto, cogliendo un ottima medaglia di bronzo, alle spalle dei due migliori senior, specialista della velocità nazionale. Ottima la prova di Federico Antenori, con un secondo posto, mentre Lorenzo del Gratta ha alzato bandiera bianca in semifinale. La sorella Sara, impegnata anche lei in categoria superiore. è salita sul gradino più basso del podio.

La domenica invece ha visto tutti impegnati nella distanza di mezzo, i 500 metri. Nella finale in K1 Spurio con ala maglia azzurra si ferma all’ottava posizione, ma in K4 con un ottimo tempo si aggiudica il secondo posto dietro a un fortissimo K4 azzurro, composto da Senior. Arzelà, Del Gratta e Antenori si arrendano in semifinale, Mazzara in finale coglie un buon quinto posto e  la Del Gratta si riconferma atleta in grande crescita, portando a casa un bellissimo primo posto.

Soddisfazione per il clan del Canoa Club, che sta preparando anche le categorie più giovani (cadetti e allievi) che saranno impegnate il 22/23 maggio a Castelgandolfo per la prima prova interregionale del centro sud.

📸 Federico Antenori – Canoa Club