Back

Basket: coach Bechi a San Severo per provare il miracolo salvezza

Condividi questo:


Luca Bechi, allenatore livornese di grande esperienza, ha accettato la sfida di prendere il timone dell’Allianz Pazienza Cestistica città di San Severo in crisi di risultati e a caccia della salvezza in serie A2. La formazione giallonera pugliese infatti è fanalino di coda del girone Rosso, con appena 8 punti e la vittoria che manca dall’11 febbraio scorso.

51 anni, il curriculum parla chiaro: capo allenatore a Biella (in Piemonte, due volte ai playoff in Serie A, spingendosi sino ai quarti di finale nel 2007 e in semifinale nel 2009, oltre e alla semifinale di Coppa Italia nel 2008), poi panchina Brindisi, Virtus Bologna, Torino (PMS prima e Auxilium poi), Virtus Roma, Cento passando per l’Ucraina con il Mariupol fino ad arrivare all’esperienza più recente in Ungheria con la ZTE KK Zalakerámia.

“Ancora una volta – afferma il vice presidente, Nicola Biscotti –, semmai dovesse esserci bisogno, abbiamo confermato la nostra voglia di centrare la salvezza. Serviva dare una scossa alla squadra e crediamo che con la professionalità e l’entusiasmo di Luca, si possa affrontare il rush finale con più consapevolezza, forse, mancata nelle ultime partite. Fin quando la matematica non lo sancirà, noi continueremo a credere nel nostro sogno“.

📸 piazzaledellavittoria.it