Back

Calcio: la Ternana di Cristiano Lucarelli è il miglior attacco di tutta Europa

Condividi questo:

Il feeling col gol a Cristiano Lucarelli non è mai mancato. Da giocatore, quando in maglia amaranto segnò 111 reti in neanche 200 presenze, ma in generale in tutta la sua carriera con ben dieci stagioni in doppia cifra, coronate dal titolo di capocannoniere di Serie A nel 2004-2005 proprio con il Livorno. Ma a quanto pare il ‘Panzer’ è riuscito a trasmettere questo feeling anche alla ‘sua’ Ternana che gioca un calcio propositivo e spumeggiante tanto da esser diventato il miglior attacco d’Europa con la bellezza di 63 reti in 24 gare, uno in più dei Campioni d’Europa del Bayern Monaco, sorpassati grazie alle due marcature messe a segno contro il Foggia.
Nell’ultima giornata infatti la Ternana ha vinto allo ‘Zaccheria’ per 0-2 grazie ad un gol dell’ex amaranto Raicevic e del talento Partipilo, straordinaria rivelazione della formazione rossoverde con 13 gol in venti presenze da esterno del 4-2-3-1 di Lucarelli. La squadra umbra è anche l’unica imbattuta nel serie professionistiche dei migliori campionati europee, con 19 vittorie e 5 pareggi. Il vantaggio sull’Avellino secondo è di dodici punti, con anche una gara in meno e sembra essere un margine piuttosto rassicurante per la vittoria del campionato e conseguente promozione in Serie B, per la società del Presidente Bandecchi, altro livornese.
Una stagione pazzesca quella della Ternana di Lucarelli che vede l’obiettivo sempre più vicino. E si gode questo doppio primato europeo.
Ma a Cristiano il feeling con il gol e con l’Europa non è mai mancato. Per maggiori informazioni chiedere ad Auxerre.