Back

Volley, B femminile: calendario al via il 23/1 per Cecina

Condividi questo:

Novità definitive per il Volley Cecina, reduce dal cambio al timone con l’avvicendamento in panchina tra Roberto Lavorenti e Luca Poggetti poco prima delle feste natalizie. La FIPAV ha reso noti i calendari definitivi dei Campionati Nazionali di serie B. E’ dunque disponibile il dettaglio delle gare della Serie B2 Femminile, nello specifico il girone H2 nel quale sono state inserite le ragazze rossoblù dopo la rivisitazione della formula del torneo alla luce dell’emergenza Covid e delle necessarie precauzioni prese per limitare al minimo il rischio di contagio.

I gironi di Serie B, attualmente composti da 12 squadre, sono stati quindi divisi in due sotto gironi da 6 squadre. Lo scopo è quello di creare raggruppamenti “zonali” in maniera da agevolare in questa fase delicata gli spostamenti tra regioni e province. Nella prima si disputeranno gare di andata e ritorno tra le sole squadre presenti nei sotto gironi. La regular season si concluderà poi il 28 marzo 2021. Le 12 squadre che compongono un girone, si riuniranno poi nuovamente in un unico raggruppamento. Qui, sii incontreranno solo le squadre che non si sono ancora affrontate nella prima fase, e verranno disputate gare di sola andata. Al termine di questa fase verrà stilata una classifica comprensiva di tutte le 12 squadre del girone e delle gare disputate in entrambi le fasi. Spazio infine ai playoff, traslati a giugno 2021.

L’esordio stagionale per Cecina è previsto quindi in casa, al PalaPoggetti, contro la Digitalpoint Perugia il prossimo sabato 23 gennaio alle ore 21.  Seconda giornata e prima trasferta in quel di Chiusi, nel senese, ritorno tra le mura amiche il 6 febbraio con il Figline Valdarno, ritorno valigia alla mano a Siena contro il CUS il 13 e poi ultimo impegno , prima del mini giro di boa, a Cecina contro l’altra Perugina targata Faroplast.

📸Volley Cecina