Back

Volley, B2 femminile: Cecina riparte a fine gennaio 2021

Condividi questo:

C’è una data per il rientro in campo. Almeno sulla carta. Dopo il rinvio forzato dalla situazione sanitaria emergenziale dovuta al Covid-19, il Volley Cecina targato Baia del Marinaio dovrebbe tornare a sudare sotto rete per il campionato di serie B2 femminile (girone toscano-ligure-umbro) a fine gennaio 2021. La Federazione Italiana Pallavolo ha difatti stabilito che l’attività riguardante i Campionati Nazionali di Serie B riprenderà il week end del 23 e 24 gennaio 2021

“Dando seguito così a quanto annunciato il 5 novembre, il Settore Campionati presenterà nel prossimo Consiglio Federale – in programma il 27 novembre – le nuove formule e la struttura dei Campionati Nazionali” si legge nel comunicato federale diramato in giornata dalla Federvolley.

Il puzzle del roster rossoblù nel frattempo è stato completato in ogni suo tassello: l’ultimo arrivo è stata la veterana Sara Manetti, una centrale d’esperienza che ha chiousop il mercato della prima squadra allenata dal livornese Roberto Lavorenti. Un gruppo che ha miscelato in misura equilibrata esperienza e entusiasmo delle giovani. Palleggiatori Vittoria Cavallini e Dalia Antonelli, il tandem Noemi Giannetti e Arianna Castellano nel ruolo di libero, Emma Orlandini, Elena Casini e Rachele Landi in avanti, poi le opposto Asia Massari e Costanza Collini. Conferma per l’altra livornese Carlotta Orsini e promozione per Geo Lollos, una classe 2002 uscita dal settore giovanile.

📸 Volley Cecina