Back

Ghirelli: “A fine mese vedremo, ma senza entrate la Serie C rischia il collasso”

Condividi questo:

A parlare è il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli che, ai microfoni di radio Punto Nuovo, ha rilasciato dichiarazioni di un certo spessore, riprese anche dal sito specializzato Calcioefinanza.it. Prima un punto generale sul campionato: “Ieri abbiamo varato come direttivo tutte le ipotesi possibili se dovesse verificarsi una situazione più grave. Malgrado le difficoltà, vogliamo andare avanti con la verifica tra il 27-28 novembre. Comprendo il disagio del presidente D’Agostino della Casertana, le difficoltà nell’andare a preparare una partita senza sapere se o quando si gioca”.

Poi ecco una dichiarazione forte sul futuro della Serie C. Che magari non era neanche difficile da ipotizzare, anzi, ma sentirla uscire dalla bocca del numero uno del campionato fa sicuramente un altro effetto.

“Rischio default in Serie C? Ci hanno tolto bigliettazione e sponsor, compresi quelli che avevano già un contratto. Meglio che stiamo zitti, ci sarebbe solo un enorme grido di dolore ma a gennaio rischiamo il collasso”

Per quanto riguarda il Livorno, che sotto questo punto di vista vive una situazione complessa a parte, oggi è una giornata fondamentale visto che serviranno circa 400mila euro tra contributi, F24 e spese varie. Vi terremo aggiornati.

📸 Pagina Facebook Lega Pro