Back

Tennis: Basiletti vince due tornei ed è nelle TOP50 U14 internazionali

Condividi questo:

Prosegue il percorso di crescita vincente della tanto giovane quanto talentuosa tennista di San Vincenzo, Noemi Basiletti. Selezionata qualche settimana fa per far parte della prestigiosa Accademia fondata dal campionissimo Rafael Nadal nella sua terra natale, in quel di Maiorca, la già pluri campionessa italiana U13 e U14 in singolare ha trionfato in due tornei disputati in Portogallo. Doppia affermazione in altrettante competizioni affrontate da quando, circa un mese fa, si è trasferita a giocare sui campi in terra rossa in terra iberica alla prestigiosa Rafa Nadal Academy, grazie a una delle appena tre borse di studio messe in palio per studenti-giocatori italiani. 

Prima il successo a Portimao, nella settimana corsa tra il 12 e il 17 ottobre, con 5 vittorie compresa la finalissima dominata contro la danese Sara Borkop (6-1 6-0 il risultato perentorio, rifilato alla testa di serie numero 8 del tabellone). Poi il bis concesso nella settimana successiva, quando al Vilamoura International Under 14 Magnesium-K Active si è presentata ancora con i galloni di numero uno del tabellone ma ha saputo confermare i favori del pronostico: superata ancora la stessa rivale danese stavolta in semifinale (addirittura con un doppio 6-0), ha alzato nuovamente una coppa sconfiggendo la beniamina di casa, la lusitana Voloshcuk testa di serie numero e rivale diretta (altro ‘cappotto’ nel primo set, poi 6-3 nella seconda frazione). 

QUI i risultati nel dettaglio

Grazie a questo ultimi ottimi risultati, la Basiletti è entrata anche nelle top 50 del ranking internazionale femminile under 14, scaldando ben 13 posizioni e posizionandosi al momento al numero 48 della classifica. 

📸 Noemi Basiletti IG