Back

Ginnastica, Serie B: la squadra maschile AGL conquista la permanenza in categoria (VIDEO)

Condividi questo:

Si è tenuta, al Pala Vesuvio di Ponticelli in quel di Napoli, classe tra e ultima prova stagionale (dopo quelle di Firenze e Ancona) del Campionato Nazionale di Serie B di Ginnastica Artistica maschile e Femminile. La formazione ammiraglia dell’Associazione Ginnastica Livornese, impegnata con i suoi magnifici quattro tra gli uomini, ha centrato un ottimo risultato conquistando la permanenza in categoria anche per il prossimo anno. Una salvezza tutt’altro che scontata quella degli atleti allenati dai tecnici David Ghilarducci e Michele Pratesi, presenti al seguito della compagine in terra partenopea.

View this post on Instagram

Serie B GAM Napoli 💪🏻☺️💪🏻👏🏻 Venerdì 16 Ottobre è stata una grande giornata per la nostra squadra maschile di serie B. Partiti per Napoli alle prime luci del mattino dopo un lungo viaggio sono arrivati al Palavesuvio, fantastico palazzetto che ospitava la terza tappa di campionato, carichi e concentrati per questa competizione molto importante e decisiva per la sorte della squadra. Sono entrati in campo con molta determinazione e attenzione sapevano che non era una impresa semplice, sono riusciti a mantenere alta la guardia su tutti gli attrezzi, i punteggi sul tabellone fanno ben sperare… E siiii nel primo turno gara strappano il primo posto in classifica !!! La posizione è buonissima ma per sapere se sono salvi devono aspettare la fine del turno successivo… tanta ansia tanta tensione ma i numeri parlano !!!!! Quinto posto assoluto nella gara del giorno ! Simone Houriya, Biagetti Roberto, Leone Valerio, Sighieri Matteo nonostante questo anno così complicato e così difficile siete stati GRANDI !!!!! Siete riusciti a salvarvi e a mantenere la vostra società in questa importante serie !!!!!! Niente di tutto questo poteva succedere senza la presenza dei due tecnici David Ghilarducci e Michele Pratesi che gli hanno sostenuti e seguiti senza sosta in questo momento così delicato e particolare. Possiamo dire con orgoglio che anche il prossimo anno i nostri ragazzi militeranno nel campionato di serie B !!!!! Ancora complimenti a tutti 💪🏻💪🏻💪🏻👏🏻👏🏻👏🏻 #SE VUOI PUOI ❣️❣️❣️

A post shared by Ginnastica Artistica Livornese (@ginnastica_livornese) on

Una trasferta decisiva per le sorti della squadra labronica, ancora in bilico prima della tappa finale della travagliata (ovviamente, a causa dell’emergenza Covid-19) stagione 2019-2020. I livornesi di via Piccioni però si sono presentati carichi e non hanno mancato l’obiettivo, attestandosi già in vetta alla classifica parziale dopo il primo turno di attrezzi. Simone Houriya (già protagonista nell’individuale senior agli Italiani), Roberto Biagetti, Valerio Leone e Matteo Sighieri hanno poi mantenuto alta la concentrazione sino alla fine, facendo registrare il quinto posto assoluto (su dieci società partecipanti) nella gara del giorno: 146,900 i punti complessivi accumulati. Sesta invece la posizione finale su dodici (ultima è arrivata la Ginnastica Rosignano che scivola di categoria ma c’è da dire che i cugini della provincia hanno preso parte solo a due tappe su tre, assenti in quest’ultima a Napoli).

QUI i risultati nel dettaglio della giornata e della classifica generale

📸 AGL