Back

MMA: Chiara Penco intervistata da ‘Ultimo Uomo’ dopo il primo successo in Bellator

Condividi questo:

Segnaliamo con una notizia ‘flash’ una gran bella intervista rilasciata da Chiara Penco, lottatrice di MMA del Rendoki e fresca di primo successo nel prestigioso circuito Bellator, alla redazione della rivista sportiva online ‘Ultimo Uomo’. Il conosciuto magazinem di respiro nazionale, ha ritagliato un ampio spazio alla storia umana e sportiva della campionessa livornese allenata da Massimo Rizzoli, a sottolineare la ribalta sempre più importante conquistata dalla classe 1995, combattente nella categoria dei pesi paglia (52 kg), che vanta ad oggi un record di 5 vittorie e 2 sconfitte da quando è passata al professionismo.

“Questa vittoria ha avuto molti significati. Ho vinto il mio secondo match a Bellator, e la pressione che ti mettono tutti per il rinnovo del contrato è altissima. Intanto ho vinto un match su due in questa promotion. Poi finalmente ho rivisto la Chiara di due anni fa e questo per me è stato importantissimo.

Soprattutto l’atteggiamento, perché negli ultimi due match avevo un po’ perso me stessa. Non avevo la grinta che ho avuto questa volta. E tutto questo periodo mi è servito per ritrovare la grinta. E poi ha significato per la palestra e per le persone che credono in me. Ci sono persone che hanno sempre creduto in me, ma hanno iniziato a chiedermi cosa volessi fare nel futuro. E così si sono accorti che nel mio futuro voglio fare questo.”

Il commento della Penco sulla vittoria alla tappa milanese di Bellator da poco archiviata

QUI si può leggere l’intervista INTEGRALE