Back

Ginnastica: Di Maso è secondo agli Italiani Gold Junior

Condividi questo:


Dopo aver raccontato il buon piazzamento di Houryia dell’AGL al Campionato nazionale di categoria senior, torniamo sulla kermesse tricolore che si è svolta in quel di Padova per evidenziare un’eccellenza anche della provincia labronica. E’ il secondo posto dal giovane talento Antonio Di Maso della Ginnastica Rosignano, allenato dal tecnico Lorenzo Nencini, ottenuto tra i Gold della categoria junior. Un grande risultato per il ragazzo, già eletto Atleta dell’Anno 2019 a Rosignano per i prestigiosi risultati ottenuti in campo giovanile.

Per Di Maso poi, la medaglia d’argento infilata al collo (vincitore è stato l’anconetano Tommaso Brugnami con uno score complessivo di 72,550 contro i 71,150 accumulati dal labronico) assume il sapore di una vittoria assoluta: “Nei primi mesi del gennaio 2020 ha avuto un problema al gomito, che lo ha tenuto fermo fino a fine agosto. La ripartenza è stata difficile perché il gomito non era del tutto guarito e mancava solo un mese all’appuntamento, dove doveva difendere il titolo di campione italiano conquistato nel 2019 nella categoria Allievi quinta fascia – ha raccontato con orgoglio l’allenatore Nencini sulle colonne de Il TirrenoLa prima gara che ha dovuto affrontare è stata l’interregionale valevole per la qualificazione agli italiani due settimane prima della finale, dove ha ottenuto il tredicesimo punteggio nazionale con un divario dai primi di circa cinque punti. Ma non ci siamo mai persi d’animo, abbiamo continuato a lavorare sodo e con intelligenza per cercare di recuperare il più possibile. Ci siamo presentati in gara con la consapevolezza di non aver potuto lavorare al meglio e Antonio, a quel punto, ha realizzato la grande impresa, con grande determinazione ha conquistando l’inaspettato secondo posto, sbalordendo tutti e dandomi una gioia immensa”.

Eccezionale impresa di Antonio Di Maso e del suo allenatore Lorenzo Nencini, vice campione Italiano Gold junior 1.Dopo…

Pubblicato da A.S.D. Ginnastica Rosignano su Sabato 10 ottobre 2020

Tra i soli 5 toscani presenti in Veneto per le finali, la Ginnastica Rosignano ha portato ben due portacolori tra gli junior primo livello: assieme a Di Maso, anche Tommaso De Santis che ha chiuso al 13esimo posto, penalizzato da una doppia, sfortunata caduta da un attrezzo.

QUI i risultati nel dettaglio

📸 Ginnastica Rosignano