Back

Basket, Supercoppa: Piombino corsara con una tripla ma la LL1947 è già in forma campionato (VIDEO)

Condividi questo:

Gran bella partita quella andata in scena nel primo turno di Supercoppa tra Opus Libertas Livorno 1947 e Basket Golfo Piombino. Le due squadre, entrambe costruite con tante ambizioni di vertice, dimostrano subito di essere formazioni di altissimo livello. I padroni di casa partono decisamente meglio e mettono in ritmo quasi tutti gli uomini a disposizione di Garelli, in particolare trovando bene Ammannato e Castelli (MVP dei suoi), sia nel pitturato che fuori dall’arco.

A metà gara il punteggio dice 43-32 e ad inizio ripresa la LL trova il massimo vantaggio sul 48-32, ma da lì in poi, Piombino esce fuori alla grandissima trascinata da capitan Bianchi che segna 8 punti in fila. La Libertas perde le misure in difesa e concede 33 punti in un quarto, ma la truppa amaranto, ha il merito, una volta superata, di rimanere a contatto per merito prevalentemente di Ricci e Salvdori e anzi passare nuovamente in vantaggio grazie a Marchini che trova il +2, a pochi secondi dal termine. Coach Fabbri chiama timeout e disegna il tiro per liberare Venucci, Ammannato cerca uno sfondamento senza successo e la Libertas deve difendere 4 vs 5, il playmaker ospite vede Eliantonio che, libero sulla linea da tre punti non sbaglia. Rimangono 4″ ai livornesi, tuttavia il tiro di Castelli è lungo e vince Piombino, ma la Libertas alla prima partita ufficiale di Serie B ha dimostrato di avere tutto per giocarsela nei piani alti del campionato.

NEWS BASKET – Libertas 1947, un esordio dolce amaro

⛹🏼👍🏻 Sconfitta all'ultimo tuffo ma con tante buona indicazioni sul prossimo futuro, in primis per quanto riguarda l'imminente avventura in #SERIEB: alla prima casalinga in #SUPERCOPPA contro i cugini del Basket GOLFO PIOMBINO, la Libertas Livorno 1947 piega la testa solo a 4" dalla sirena finale su una tripla di Eliantonio ma sfoggia una pallacanestro ottima, sotto il profilo tattico e atletico, almeno per i primi 20'. 🗣️📹 Il commento dei coach Gigi Garelli e Enrico Fabbri nel VIDEO a fine gara 🏀

Pubblicato da Labrosport su Lunedì 12 ottobre 2020
Parola ai due allenatori a fine gara