Back

MMA: ‘Beasty Barbie’ Penco torna a combattere in Bellator

Condividi questo:

La ‘Beasty Barbie’ torna nella gabbia. È stata resa nota la card completa di Bellator Milano del prossimo 26 settembre e, oltre al già annunciato Pietro Penini contrapposto nel co-main event a Mike Shipman, ci saranno ben altri 4 fighter italiani: oltre a Stefano Paternò, Daniele Scatizzi e Nicolò Solli ci sarà anche la livornese Chiara Penco. La news del ritorno del talento di casa Rendoki al combattimento nel circuito più prestigioso della MMA (Mixed Martial Arts) era già trapelata nelle settimane scorse ma adesso è ufficiale: tra i 13 match in agenda, ci sarà anche il secondo confronto della Barbie bestiale nella promotion Bellator 240 dopo lo sfortunato esordio dello scorso febbraio, quando prima della chiusura per l’emergenza sanitaria, era stata sconfitta (ai punti) dall’esperta irlandese Danni Neilan proprio a domicilio, in quel di Dublino.

Stavolta la 24enne Penco, già campionessa nella promotion sudafricana EFC, se la vedrà con la bulgara Aleksandra Toncheva, campionessa del mondo e due volte campionessa europea dilettanti IMMAF. L’avversaria di turno è professionista dal 2017: in carriera però ha sostenuto solo 3 match vincendone 2 ai punti e pareggiandone uno in promotion minori. Aveva invece esordito nella nipponica RIZIN con una sconfitta, sempre ai punti, contro l’esperta giapponese Kanna Asakura. Anche l’allieva di Massimo Rizzoli ha esordito già tre anni orsono (finalizzando in 88 secondi la francese Judith Levi) ma vanta più combattimenti (record di 4 vittorie, 3 per finalizzazione e due sconfitte ai punti).

Il confronto, che si terrà rigorosamente a porte chiuse a causa del protocollo anti Covid-19, sarà visibile in chiaro sul canale YouTube di Bellator.

📸 Gazzetta dello Sport