Back

Il livornese Diego Peralta alla Ternana di Lucarelli

Condividi questo:

Ancora una volta un livornese protagonista nel calcio professionistico. Sono giorni frenetici per il calciomercato con tante trattative portate a termine dai vari direttori sportivi che cercano i calciatori migliori in relazione ai propri obiettivi e tra questi, come detto, ci sono anche tanti giocatori labronici che stanno trovando importanti accordi con società di ottimo livello, dove crescere e cercare di conquistare palcoscenici ancora più importanti. Questa volta è il turno di Diego Peralta, attaccante esterno o seconda punta classe 1996 che ha appena firmato un contratto biennale con la Ternana, allenata da Cristiano Lucarelli.

Peralta, livornese doc, ha fatto tutta la trafila nelle giovanili della Fiorentina per poi approdare al Pisa, dove ha vissuto due ottime stagioni, una in serie B e l’altra in serie C. Successivamente ha vestito la maglia dell’Olbia e poi quella del Novara, dove nell’ultima stagione ha disputato 26 presenze, mettendo a segno 3 reti. Adesso l’accordo con i rossoverdi, alla corte di un Cristiano Lucarelli che si sta preparando ad affrontare un (probabile) girone C di altissimo livello, ma le “Fere” hanno una rosa che può davvero ben figurare.

Nell’ipotesi di un campionato di vertice, per Peralta questa esperienza potrebbe essere un vero e proprio trampolino di lancio, per un giocatore che ha tranquillamente le qualità per ambire anche a palcoscenici superiori.

📸 Ternana