Back

Volley: Tomei e Torretta ai nastri di partenza in C maschile, U13 gialloneri premiati in Comune

Condividi questo:

La ripartenza s’intravede già, dall’altro lato della rete. La composizione del girone B di serie C maschile di volley è stata ufficializzata dalla Federazione regionale: adesso, si attende solo la composizione del calendario per programmare anche le gare casalinghe e le conseguenti trasferte. Quest’anno, le squadre labroniche iscritte alla categoria saranno ben due: oltre al solito Tomei, con il Gruppo dei Vigili del Fuoco che punta ancora una volta a recitare il ruolo da protagonista in ottica playoff, ci saranno anche i cugini del Torretta promossi a tavolino in estate ma in virtù del buon piazzamento (secondo) ottenuto al termine della scorsa stagione, interrotta bruscamente per colpa dell’ermergenza sanitaria.

TOMEI. “Innanzitutto diamo il bentornato a casa a Massimiliano Piccinetti – spiegano dalla società di via Campania, che ha ripreso gli allenamenti anche della formazione ammiraglia (la Federazione Italiana Pallavolo, in base al DPCM del 7 settembre,  ha aggiornato il protocollo di ripresa degli allenamenti, ndr) – che, oltre ad essere il nostro nuovo responsabile tecnico giovanile, si occuperà della Serie C e dei nostri atleti più giovani. Massimiliano in questa nuova esperienza sarà aiutato per la prima squadra maschile da Igor Melai, per l’under 13/14 da Antonella Montrone e infine per l’under 12 da Sara Bogi”. Sono ben 5 gli innesti nel clan dei Vigili del Fuoco: “Dopo la prima squadra maschile, abbiamo la nostra prima divisione che rispetto allo scorso anno è stata ringiovanita e affidata a Maurizio Giacobbe che, oltre a svolgere questo compito, sarà il responsabile della ‘Scuola di Pallavolo’ che tanto bene ha fatto lo scorso anno anche durante il lockdown. Infatti in questo periodo si sono tenuti corsi online con ospiti e personaggi importanti del nostro sport, a cui hanno partecipato numerosi allenatori provenienti da ogni parte di Italia». Spazio poi all’Under 15 allenata da Daniele Orsini e Barbara Battain, che quest’anno sarà composta da nostri cresciuti nel Tomei e altri provenienti dal Torretta Volley, con cui è stata stretta una collaborazione al fine di far crescere il settore giovanile maschile a Livorno. Ci sarà poi la squadra che parteciperà al campionato Under 13/14 con atleti del 2007/2008, allenata da Massimiliano Piccinetti e Antonella Montrone, infine ci saranno i più piccoli e cioè l’under 12, sempre allenata da Piccinetti, coadiuvato da Sara Bogi“. Altra novità di quest’anno sarà il main sponsor, il GRUPPO PEDIATRICA.

*PRESENTAZIONE SETTORE MASCHILE*Nell’ottica di quest’anno sportivo abbiamo cercato, nonostante le numerose difficoltà…

Pubblicato da Volley MVTomei Livorno su Giovedì 10 settembre 2020

TORRETTA. Intanto, lo scorso giovedì 10 settembre, i giovani talenti under 13 del Torretta Volley Livorno al maschile sono stati premiati in Comune direttamente dal Primo Cittadino Luca Salvetti. Gagliardetto della città e diploma consegnati anche a allenatore e dirigenti del sodalizio giallonero, in virtù dello storico successo ottenuto dai ragazzi labronici alle finali nazionali in versione tre contro tre di categoria, che si sono avolte a Cavalese nel 2019. Federico Galoppini, Matteo Papini, Flavio Pellumbi, Tommaso Ferretti, il tecnico Teodoro Fischetto e il dirigente Fausto Galoppini: questi i protagonisti.  Un ulteriore riconoscimento per un vivaio che proprio di recente ha ricevuto dalla Federazione il marchio di qualità color oro e che, anche a livello di prima squadra, è stata premiato con il salto di categoria. Grande soddisfazione per la presidente Emilia Crescenzo e i direttori sportivi Piero Menicucci (per il settore maschile) e Giovanni Bosco (per il femminile) 

Un'altra bellissima esperienza per i nostri giovani atleti. Questa volta non in palestra ma nella sala delle cerimonie in Comune con il sindaco Luca Salvetti!

Pubblicato da Torretta Volley Li su Giovedì 10 settembre 2020

Intanto, dopo il project volley life nel settore femminile con una collaborazione instaurata assieme a altre società importanti tutte livornesi, il Torretta ga trovato un accordo anche nel settore maschile proprio con Il Tomei. Ben 7 atleti, tutti classe 2006, sono passati quindi in prestito alle dipendenze della squadra dei Vigili del Fuoco. Al Torretta arrivano, come contropartita, in prestito il palleggiatore Alberto Bracci: esperienza utile per i giallo/neri che affronteranno il nuovo campionato di C. Assieme a lui, anche Enrico Bargagna: un esterno giovane che ha necessità di giocare ancora di più rispetto al passato. Al Torretta arriva anche a mezzo servizio il giovane Enrico Baracchino: quest’ultimo si dividerà tra la Prima Divisione con il Tomei e le giovanili, in under 19 con il Torretta.

QUI il LINK alla composizione dei gironi toscani

📸 Torretta Volley