Back

Tennis: Basiletti vince ancora, anche in doppio

Condividi questo:

Nuova affermazione per la talentuosa Noemi Basiletti, fresca del titolo nazionale under 14 vinto la scorsa settimana in quel di Casale Monferrato. Stavolta, nella tappa del torneo del Circolo Tennis Pescara del circuito internazionale Tennis Europe, la giovane sanvincenzina è tornata ad alzare non solo una ma ben due coppe: vittoria infatti arrivata sia nel torneo di singolare, sia in quello di doppio con la compagna e amica Matilde Ercoli, laziale.

Dopo l’agile successo al primo turno con la qualificata Gianserra e al secondo con la ceca Katzer (appena tre games lasciate alle avversarie), nei quarti è arrivato l’altrettanto facile 6-2 6-3 rifilato alla russa coetanea Takhmazyan e il ben più sofferto doppio 7-5 che le ha spalancato le porte della finalissima dopo il confronto tutto italiano con la testa di serie numero sette Rizzetto. Più agevole,. almeno nello score finale, invece l’atto conclusivo contro la russa Ksenia, da wildcard arrivata sino alla possibilità di giocarsi il successo: 6-4 6-2 però il finale e pronostico rispettato per la numero uno del sedino abruzzese.

Anche nel cammino di doppio, la semifinale è stata ben complicata della finale: Basiletti-Ercoli hanno infatti rischiato grosso, strappando il successo in rimonta dal 3-6 del primo set (6-2 e 10-8 al tiebreak) contro la coppia ceco-russa delle già menzionate Katzer-Takhmazyan. Trionfo in carrozza poi contro il tandem composto dalla testa di serie numero 2 Nosei e la rumena Scurtu: 6-0 6-1.

QUI il tabellone completo del SINGOLO

QUI quello del DOPPIO

📸

📸 www.monferratowebtv.it