Back

Romito Swim Race: trionfano Suisola e Giovannini (VIDEO)

Condividi questo:

🏊🏻 Si è svolta domenica prossima 13 settembre la seconda edizione della Romito Swim Race, gara di nuoto in Acque Libere con partenza e ritorno al moletto di Quercianella. Oltre 180 i partecipanti, di varie fasce di età e provenienti da tutta la Toscana, che si sono misurati in una prova a cronometro sulla distanza del miglio marino. 

La manifestazione, promossa dalla Pro Loco di Quercianella, è stata organizzata da un pool di amanti del nuoto (Samuele Pampana , ex azzurro della nazionale di nuoto in Acque Libere, Michela BruzzoneFilippo RinaldiMarino BiancottiRiccardo Risaliti e Fabrizio Palomba) in collaborazione con la società Dopolavoro Ferroviario Livorno ed il Circolo Nautico di Quercianella.
“Non è stato semplice mettere in piedi la gara – ha tenuto a precisare l’organizzatore Samuele Pampana – tante infatti erano le incognite sulle modalità di svolgimento, ma ci abbiamo creduto vedere così tanti iscritti ci ha riempito il cuore di soddisfazione”. 

Sugli accorgimenti adottati è intervenuta Michela Bruzzone (altra organizzatrice) che ha ricordato come la gara a cronometro con partenze intervallate, un minuto l’uno dall’altro, si sia rivelata misura gradita dai partecipanti in quanto non ha creato crea assembramenti ma assicurato il distanziamento necessario.

Per quel che riguarda i risultati, al femminile la gara è stata vinta da Maria Vittoria Suisola in 22 minuti a 4 secondi, quasi un minuto in meno delle inseguitrici Natasha Maracci e Gaia Turchi. In campo maschile, il fiorentino Lorenzo Giovannini (17 minuti e 51 secondi) ha preceduto l’ottimo Luca Cavero (18 minuti e 27 secondi) del Nuoto Livorno e Sebastian Taddei, altro piccolo “caiamano” in crescita.


 

Risultato dei primi 5 classificati assoluti uomini e donne (chi non ha ricevuto il premio è pregato di contattarci)

Pubblicato da Romito SWIM RACE su Domenica 13 settembre 2020