Back

Pallavolo: la livornese Bianca Grassi sarà il libero titolare del Dream Volley Pisa

Condividi questo:

Tempo di trattative, accordi e costruzione delle varie squadre: sono questi, insieme all’inizio della preparazione, i fattori che caratterizzano questi di giorni di fine agosto-inizio settembre. E anche nel mondo della pallavolo ci sono tanti talenti livornesi che stanno trovando spazio importanti nelle formazioni limitrofe. Una di queste è sicuramente Bianca Grassi, classe 2000, che da questa stagione giocherà per il Dream Volley Pisa in serie C regionale.

Bianca, livornese doc, è cresciuta nel florido vivaio del Volley Livorno, con cui ha vinto il titolo regionale Under 16 e disputato più volte le finali nazionali nelle rispettive categorie, per poi fare un’importante esperienze quadriennale tra i senior alla Baia del Marinaio Volley Cecina, dove sotto l’attenta guida di due tecnici come Gisa Cerini e Roberto Lavorenti ha potuto dimostrare le sue qualità in serie B2 e serie C.

In questa stagione sarà il libero titolare della squadra nerazzurra che ha puntato fortemente su di lei per le sue indubbie capacità tecniche in fase di ricezione e “copertura” del parquet, ma anche per le qualità extra campo che ne fanno un elemento prezioso all’interno del gruppo.

📸 Volley Cecina