Back

Tanti auguri a Gabriele Detti, stella dello sport livornese

Condividi questo:

Sarebbe dovuto essere l’anno delle Olimpiadi e di questi tempi, a venti giorni dalla chiusura di Tokyo2020, ci sarebbe piaciuto festeggiare questo giorno insieme magari ad un successo olimpico da ricordare. Così non è stato perché la pandemia relativa al Covid-19 ha sconvolto il mondo e, tra le tante conseguenze, ha spostato i Giochi Olimpici al 2021, quando Gabriele Detti rappresenterà una delle massime speranze di medaglia italiane, e ovviamente livornesi, sperando di poter così continuare la straordinaria tradizione sportiva della città amaranto.

Perché dopo le due medaglie di bronzo conquistate nei 400 e 1500m a Rio 2016, dopo l’oro negli 800m a Budapest 2017, dopo innumerevoli medaglie continentali e ormai un quadriennio vissuto sempre nell’élite del nuoto mondiale, è giusto provare a sognare l’ennesimo grande risultato in una rassegna olimpica.

Situazione sanitaria permettendo, tutta Livorno la prossima estate sarà incollata davanti alla tv, pronta per tifare il suo campione, mentre oggi gli augura semplicemente buon compleanno.

Tanti auguri Gabriele Detti, per oggi e per un futuro tutta da vivere!