Circolo Nautico San Vincenzo: in quattro sognano i Mondiali Vaurien 2021
Buona la prima. Nella regata nazionale che ha inaugurato la stagione valida per la qualificazione ai Mondiali Vaurien del 2021 (in agenda a Le Havre), hanno ben figurato quattro velisti del Circolo nautico San Vincenzo.
A Vigna di Valle, sulle acque del lago di Bracciano, sono stati protagonisti l’equipaggio composto da Marco Aureli e Michelle Giampieri, oltre agli altri due atleti Matteo Maiano e Marta Vercillo che hanno composto l’equipaggio con velisti di altri circoli. Un campo di regata molto tecnico che ha visto impegnati i partecipanti con un vento di termica di circa 12 nodi: in tale contesto si sono tenute cinque prove.
Alla fine della cinquina di manche, l’equipaggio Aureli-Giampieri si è classificato secondo (con un vento maestrale di sabato e ponente di domenica, di intensità variabile tra i 6 e i 10-12 nodi, il primo posto del podio l’equipaggio locale formato dai fratelli Marco e Paolo Maurizi del circolo AVVV, con 6 punti) e gli atleti Maiano e Vercillo rispettivamente terzo e settimo.
Il prossimo appuntamento sarà il Campionato italiano che si svolgerà a Rosignano dal 4 al 6 settembre
📸 www.vaurien.it