Back

Ulissi, buon quinto posto al Giro di Polonia

Condividi questo:

Diego Ulissi, uomo di punta della UAE Team Emirates al Giro di Polonia che ha vissuto ieri (domenica 9/8) la sua quinta e ultima tappa, chiude nella top five della classifica assoluta. Un rientro che il veterano del pedale , nativo di Castagneto Carducci, può battezzare come positivo, considerato che si trattava del primo vero impegno probante (dopo l’assaggio delle Strade Bianche senesi, chiusa in 16esima posizione) dopo la lunga inattività provocata dallo stop per l’emergenza coronavirus.

La corsa, vinta alla fine dal talento emergente Remco Evenepoel della Deceuninck-QuickStep e che ha sfiorato la tragedia subito al primo atto (l’arrivo in lieve discesa a Katowice, che mercoledì scorso ha vissuto il brutto incidente occorso a Jakobsen spinto sulle transenne in volata), ha visto comunque protagonista Ulissi (giunto quinto, distaccato a 3’09”). Secondo per un soffio nella terza tappa, dove era riuscito a risalire anche alla seconda posizione in graduatoria generale, il 31enne (già terzo generale l’anno scorso) è stato sino all’ultimo anche in lizza per la maglia della classifica a punti (che ha indossato sino al podio della penultima tappa).

Chiuso il Tour de Pologne con un ottimo 5 posto in generale, è già tempo di guardare ai prossimi appuntamenti che saranno Gran Piemonte e Giro di Lombardia!! 💪💪 UAE Team Emirates

Pubblicato da Diego Ulissi su Lunedì 10 agosto 2020

Prossimi appuntamenti in calendario nei giorni a venire per Ulissi sono il Gran Piemonte (12 agosto) e il Giro di Lombardia (in agenda proprio a Ferragosto).

“La settimana è stata proficua, con un piazzamento tra i primi cinque in una classifica generale piena di ciclisti di alto livello.  Peccato per aver mancato la vittoria nella terza tappa, dato che era alla mia portata: è comunque un segnale del fatto che ho ottime gambe, ora continuerò a lavorare bene per cercare un successo il prima possibile. Ringrazio tutta la squadra per il supporto che mi è stato dato”.

Il bilancio finale del rientro di Ulissi dopo il ‘lockdown’

📸 Bettini / UAE Team Emirates