Back

Cristiano Lucarelli è il nuovo allenatore della Ternana

Condividi questo:

Da giorni circolava la voce, adesso è arrivata l’ufficialità: Cristiano Lucarelli è il nuovo allenatore della Ternana. Il tecnico livornese prende il posto di Fabio Gallo e continua la propria esperienza in serie C dopo una buonissima stagione al Catania, con cui non è riuscito a trovare la promozione attraverso i playoff, uscendo proprio sul campo di Terni. I tifosi rosso azzurri avrebbero voluto di nuovo l’ex bomber amaranto sulla panchina del Catania, ma la nuova proprietà ha altre idee e così Lucarelli ha trovato l’accordo con una piazza altrettanto gloriosa e importante in serie C come la Ternana.

👉⚽️ E' CRISTIANO LUCARELLI IL NUOVO ALLENATORE DELLE FERE‼️❤️💚La Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato in qualità…

Pubblicato da Ternana Calcio su Venerdì 7 agosto 2020

Cristiano e il suo staff hanno firmato un contratto biennale con le Fere, dove troveranno altre due vecchie conoscenze amaranto: Daniele Vantaggiato, bomber dell’ultima promozione in B del Livorno e Stefano Bandecchi, imprenditore, presidente del club che negli anni passati trattò la società labronica con il presidente Spinelli, ma si concluse con un nulla di fatto.

Questo il comunicato ufficiale della Ternana:

“La Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato in qualità di responsabile tecnico della prima squadra il signor Cristiano Lucarelli. L’allenatore livornese ed il suo staff ( che verranno presentati martedì 11 agosto) si sono legati alla società rossoverde per due stagioni. A tutti un caldo benvenuto ed un sincero augurio di buon lavoro da parte di ogni componente della Ternana Calcio.”

Serie C per Lucarelli e anche per il Livorno (che deve ancora iscriversi, entro il 24 agosto), quindi potrebbe presentarsi all’orizzonte lo spettro di una possibile sfida tra Cristiano e la ‘sua’ maglia amaranto, magari in Coppa Italia Serie C o negli eventuali playoff, visto che nelle bozze della composizione dei gironi, Livorno e Ternana non dovrebbero essere nello stesso raggruppamento.