Back

Cremoni (Torretta): stage FIPAV per sognare l’azzurro

Condividi questo:

Gianluca Cremoni, un sogno azzurro che sta crescendo. La Federazione Italiana Pallavolo, su segnalazione del direttore tecnico del settore giovanile maschile Julio Velasco, ha invitato il talento svezzato agonisticamente dal settore giovanile del Torretta Volley a presentarsi allo stage della nazionale il prossimo 10 agosto.

Una grande gratificazione per il sodalizio giallonero, che si conferma la culla di tanti talenti emergenti della pallavolo. In effetti lo stesso Cremoni, classe 2007, è già stato chiamato nei mesi scorsi assieme a Samuele Del Mastio (classe 2005) tra i ben 130 ragazzi del progetto “Convocati a casa”. Cremoni è anche uno dei principali artefici in campo dei recenti successi ottenuti dal club a livello giovanile sullo scenario italiano: in bacheca, ci sono già un titolo maturato nel 2016/17 come campione d’Italia U12M Uisp, un altro nel 2017/18 come campione territoriale e regionale u13M, un altro l’anno seguente nel Campionato internazionale di Modena (la cosiddetta Winter Cup, che ha visto Livorno primo classificata tra gli U14M), oltre ai titoli di campione territoriale e regionale U13M e U14M, Campione d’Italia U13M. Infine, la scorsa stagione (bruscamente interrotta sul più bello a causa dell’emergenza epidemiologica), il titolo di Campione territoriale con zero set persi.

Appuntamento per Cremoni alle ore 15 presso il centro sportivo di Vigna di Valle a Bracciano: lo stage si protrarrà sino al prossimo 22 agosto agli ordini dell’allenatrice della nazionale giovanile Monica Cresta.

📸 Torretta Volley