Back

Volley: Graziani, si avvicina l’appuntamento con l’Europeo Juniores

Condividi questo:

Prosegue il lavoro della nazionale Juniores femminile che sarà impegnata nei campionati Europei in programma dal 22 al 30 agosto in Bosnia ed Erzegovina e Croazia. Ci sarà ancora una volta la livornese Emma Graziani (prodotto del vivaio del Volley Livorno, già oro all’Europeo Under 16 nel 2017 e argento a quello Under 17) a disposizione del ct Massimo Bellano: appuntamento nuovamente al Centro Federale Pavesi per sabato 25 luglio, con un raduno collegiale che si protrarrà sino al 6 agosto.

Emma Graziani (foto Ferioli)

Intanto, in Lussemburgo, sono stati sorteggiati i gironi per i prossimo torneo continentale femminile di categoria (il calendario dettagliato uscirà solo domani, venerdì 24/7): le azzurrine, campionesse in carica, sono state inserite nella Pool 1 con Bosnia ed Erzegovina, Serbia, Slovacchia, Bielorussia e Polonia.  Nell’altro girone (ospitato a Osijek) si incroceranno invece Croazia, Russia, Turchia, Germania, Bulgaria e Francia.  

La formula prevede che al termine della fase a gironi, solo le prime due classificate di ogni pool si affrontino nelle semifinali incrociate (che si svolgeranno sempre a Zenica, in Bosnia ed Erzegovina. In palio ci sono anche i pass per il Campionato Mondiale U20 del prossimo anno, riservati alle finaliste.

Questo l’elenco delle atlete convocate: Emma Graziani, Linda Nwakalor, Claudia Consoli, Beatrice Gardini, Stella Nervini, Anna Adelusi, Bintu Diop, Martina Armini, Gaia Guiducci; Sofia Monza; Anna Pelloia, Giulia Marconato, Loveth Omoruyi, Emma Cagnin, Giorgia Frosini; Maria Teresa Bassi; Alessia Bolzonetti; Silvia Sormani.

📸 Ferioli