Back

MTB: il CT Celestino a Capoliveri, in vista dei Mondiali Marathon 2021

Condividi questo:

Una tre giorni di sopralluoghi all’Isola d’Elba, per supervisionare il percorso che sarà teatro del Mondiale Marathon di Mountain Bike nell’autunno del 2021. Il CT azzurro Mirko Celestino, accompagnato dagli atleti della nazionale Samuele Porro (attuale campione italiano della specialità) e Juri Ragnoli, ha fatto visita a Capoliveri nello scorso weekend, a seguito dell’invito del Comitato Organizzatore.

Un fine settimana tutto dedicato alla pedalata lungo i suggestivi tracciati offerti dalla natura del promontorio elbano a picco sul mare, già teatro di un appuntamento ormai ben conosciuto e partecipato come la Capoliveri Legend Cup (giunto ormai all’edizione numero 11, inserito nel circuito internazionale UCI MTB MARATHON SERIES – class C3). Il Team CAPOLIVERI BIKE PARK ISOLA D’ELBA MTB CLUB ASD, capitanato dal suo numero uno Maurizio Melis, ha svelato a Commissario Tecnico e campioni azzurri anche i nuovi “single track” già ideati e che saranno realizzati ‘ad hoc’ proprio per l’evento iridato del prossimo anno.

Già il prossimo 10 ottobre, in occasione della CAPOLIVERI LEGEND CUP’S ELEVEN XCM che prenderà il via dopo il rinvio di maggio a causa dell’emergenza coronavirus, si avrà quindi un primo assaggio di queste anticipazioni.

📸 UCI