Back

Chiellini, ufficiale il rinnovo con la Juventus fino al 2021

Condividi questo:

La notizia era ormai nell’aria da parecchi giorni, ma nella giornata di ieri, 29 giugno, è arrivata l’ufficialità: Giorgio Chiellini ha rinnovato il proprio rapporto con la Juventus fino al 2021. Il difensore bianconero aveva il contratto in scadenza esattamente oggi, 30 giugno ed ha quindi deciso di prolungare per un ulteriore anno la sua avventura alla Juve, per quella che sarà la sua sedicesima stagione alla Vecchia Signora.

Chiellini, dopo il tragico infortunio al crociato di inizio stagione, è ritornato in campo poco prima del lockdown ed in questa fase di ripartenza non è ancora sceso sul rettangolo verde a causa di qualche acciacco dovuto alla ripresa. Smaltiti questi piccoli problemi, sarà come sempre fondamentale per la squadra bianconera nella ricerca dei successi in campionato ed in Champions League. Il rinnovo per il prossimo anno è anche un chiaro segnale verso l’Europeo 2021, che, come ha dichiarato il difensore livornese nei mesi scorsi, è un obiettivo reale per lui, come ultima manifestazione internazionale da giocare con l’Italia, sia per la Nazionale stessa che secondo Chiellini ha tutte le potenzialità per giocarsi la vittoria.

Il difensore ha celebrato il rinnovo con un post sui propri profili social ed una didascalia piuttosto chiara: “Sono molto orgoglioso di continuare il sedicesimo anno con questi colori. Abbiamo ancora tanti traguardi da raggiungere, darò tutto me stesso per festeggiare altre vittorie insieme”.