Back

Livorno 1948 Baseball, nuova data per la serie B 2020 (VIDEO)

Condividi questo:

Nuova data per lo start del campionato di serie B del ‘batti e corri’ nazionale, la categoria che anche quest’anno vedrà impegnati i ragazzi del Livorno 1948 Baseball. Rispetto a quanto annunciato un paio di settimana fa in via ufficiosa, giovedì 28 maggio il Consiglio Federale della FIBS, oltre a ratificare le affiliazioni di 4 società, decidere di non partecipare al Campionato Europeo U18 Baseball5 e alle qualificazioni per la Baseball World Cup U12 Softball misto, in considerazione anche del momento particolare e della necessità di concentrare le risorse verso le società, ha anche stabilito ufficialmente il nuovo weekend d’inizio della stagione agonistica.

Luciano Vitiello è una figura storica del baseball labronico

L’avvio dei campionati 2020, per quanto concerne le categorie seniores, è stato quindi ulteriormente posticipato di circa un mese rispetto a quanto originariamente programmato (si parlava del 14 giugno): il fine settimana a cavallo tra il 10-12 luglio dovrebbe quindi vedere i tanti diamanti italiani tornare ad animarsi con gare ufficiali.

Discorso diverso per i campionati giovanili e amatoriali per i quali il Consiglio Federale lascerà libertà di decidere la data di inizio ai presidenti dei Comitati Regionali, rimanendo imprescindibile che non potrà essere prima dell’approvazione e diffusione del Protocollo di comportamento per le gare. Protocollo che la prossima settimana il presidente federale Andrea Marcon presenterà al Governo e al CONI per il loro avallo.

Il n°1 FIBS Marcon illustra le ultime decisioni