Back

Marzo Zaccagna è il nuovo allenatore del Livorno Rugby 1931 (con Squarcini neo DT)

Condividi questo:

🏉 Il Livorno Rugby non perde tempo. E il primo tassello per la stagione 2020/2021 è relativo al nome dell’allenatore della 1° squadra: si tratta di Marco Zaccagna, già tecnico dei biancoverdi nelle annate 2017/18 e 18/19, chiuse rispettivamente al terzo e al quarto posto, spalleggiato da Riccardo Squarcini.

“Con grande soddisfazione – ha detto il presidente dei bianco verdi Riccetti – annuncio il ritorno di Marco Zaccagna nel ruolo di tecnico della squadra seniores. Il tutto rientra nell’ambito di un preciso programma che intende riportare il nostro club nella serie superiore. Marco tornerà, dunque, a sedere sulla nostra panchina dopo che lo stesso ha realizzato la sua meta più bella, il matrimonio. L’avvicendamento con Michele Ceccherini, che ringrazio per la competenza e la passione dimostrata in quest’ultima stagione, purtroppo non terminata, avviene in totale serenità; personalmente ritengo che Michele sia l’educatore con maggior competenze a livello regionale ed è per questo motivo che stiamo definendo il suo futuro impiego all’interno delle squadre juniores”.

Su Squarcini: “Finalmente Riccardo tornerà a ricoprire un ruolo operativo all’interno del club, assumendo la direzione tecnica ed il coordinamento dei settori Juniores e Seniores”.

Sul futuro: “Ovviamente, non appena le strutture torneranno ad essere fruibili per il venir meno dei divieti purtroppo tuttora vigenti, studieremo immeditamente le migliori modalità per il loro utilizzo. Mi auguro di incontrare tutti quanti, dirigenti, giocatori e simpatizzanti, presto al campo”.