Back

Mountain Bike: Legend Cup rinviata a ottobre

Condividi questo:

Dopo il rinvio, ecco arrivare, scontato, l’ulteriore slittamento della tanto attesa manifestazione sportiva per le due ruote, organizzata come da tradizione all’Isola d’Elba. L’undicesima edizione cambierà data e si correrà sabato 10 ottobre 2020 (non più il 9 maggio), mutando non solo la data di svolgimento ma anche anche il titolo: ribattezzata “Never without legend”, un vero e proprio slogan che è anche un inno alla speranza dii rinascita dopo l’incubo dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

Originariamente in programma a Capoliveri, lungo i percorsi del Capoliveri Bike Park, sui trail dove ogni anno si sfidano i campioni internazionali della mountain bike, anche la Legend Cup dovrà attendere.

“Sport e salute vanno di pari passo e in questo difficile momento storico la priorità assoluta è per la salute e la Capoliveri Legend Cup fa la sua parte. L’Asd Capoliveri Bike Park, che è animata dalla passione per il nostro meraviglioso sport e dall’amore per il territorio in cui ha sede, ha riunito il suo direttivo e in accordo con il Comune di Capoliveri ha deciso per lo spostamento ad ottobre della Capoliveri Legend Cup.

Sarebbe stato più facile congelare tutto per il 2021, forti di oltre 2.000 iscrizioni effettive, ma si è voluto dare un forte segnale di positività per tutto il movimento.Anche la stagione turistica all’Elba si preannuncia difficile e la Capoliveri Legend Cup vuole continuare a dare il suo contributo, con la speranza di mettersi alle spalle una brutta pagina della storia recente, tornare alla normalità, ricominciare a sorridere, a divertirsi, a pedalare con un numero sulla nostra bici”.

È quanto affermano gli organizzatori della grande manifestazione sportiva

📸 Legend Cup