Back

Il ‘folletto’ è tornato: Finocchietti d’oro anche all’International Meeting di Minsk (VIDEO)

Condividi questo:

Davide Finocchietti, fresco campione italiano juniores sui 5000 metri, conferma di essere tornato ai propri livelli di alta competitività. Il lungo stop per problemi fisici pare alle spalle, specie oggi che è arrivata la conferma ai progressi già mostrati in occasione della kermesse tricolore di Ancona: il portacolori amaranto della Libertas Runners, tornato a vestire la casacca della nazionale azzurra giovanile in occasione dell’International Meeting Under 20 (evento al quale partecipano atleti provenienti da 12 nazioni europee), ha vinto infatti la gara di marcia 5 Km che si è svolta a Minsk.

#atletica guarda la DIRETTA STREAMING del match internazionale under 20 di Minsk con 27 azzurrini in gara 🇮🇹 🔴 CLICCA…

Pubblicato da Federazione Italiana di Atletica Leggera su Martedì 25 febbraio 2020

In Bielorussia, il ‘folletto’ livornese, allievo di Massimo Passoni, ha atteso con sagacia tattica l’affonda da piazzare a un km dal termine, chiudendo a braccia alzate con un crono di 20’32”91 e lasciandosi alle spalle il beniamino di casa Anton Biedziuha e lo spagnolo Pedro Conesa.

Finocchietti svetta sul podio bielorusso

Questa la cronaca dal sito della FIDAL (Qui la news integrale): “Il campione europeo under 18 della marcia si riprende la vittoria, nella stessa località che in maggio sarà teatro dei Mondiali a squadre del tacco e punta. Che sia di buon auspicio. L’azzurrino della Libertas Runners Livorno sbarca nella top ten juniores di sempre, al nono posto, con il suo 20:32.9 nei 5000 di marcia, un ritmo che oggi è impossibile da tenere per il bielorusso Anton Bildziuha (20:52.4) e per lo spagnolo Pedro Conesa (20:58.5)”

#atletica Davide Finocchietti vince nei 5000 di marcia U20 a Minsk #indoor2020

#atletica VIDEO | ritorno vincente in azzurro 💙 per Davide Finocchietti nel match internazionale U20 di Minsk in 20:32.94 sui 5000 di marcia #indoor2020CONI Italia Team 🇮🇹

Pubblicato da Federazione Italiana di Atletica Leggera su Martedì 25 febbraio 2020
Il video dell’arrivo trionfale del livornese

📸 FIDAL / Libertas Runners