Back

Cecina a Firenze per inseguire il terzo posto (B2 F); derby Livorno-Rosignano in Banditella (C F)

Condividi questo:

B2 femminile

Missione delicata per il Baia del Marinaio Volley Cecina, che stasera alle 18 sarà di scena a Firenze per sfidare le locali della Liberi e Forti, nel match che vale la giornata numero 16  del campionato nazionale di serie B2, girone F. La seconda trasferta consecutiva  per le ragazze di Roberto Lavorenti arriva dopo il blitz sofferto più del previsto  a San Damaso contro la matricola Modena. Le cecinese sono quindi chiamate a fornire una prestazione decisamente più convincente al cospetto della seconda forza del girone (le gigliate vantano 36 punti in classifica, con otto lunghezze di vantaggio su Cecina), anche se c’è da dire che sette giorni fa l’infermeria aveva limitato non poco la preparazione del match (fuori causa la veterana Noci, Orlandini in ritardo di condizione dopo tre settimane di stop). Le rossoblù vogliono vendicare l’1-3 patito a domicilio all’andata, anche perché servono punti per continuare a inseguire l’ultimo posto utile per la qualificazione ai playoff, occupato dal Valdarninsieme che viaggia quattro lunghezze più in alto.

C maschile

Una chance da non sprecare, per dare anche continuità di rendimento alla buona prova sfoderata sette giorni fa contro Migliarino tra le mura amiche. Stasera alle 21, il Tomei di Cerciello si sposta sotto la rete del Vbc Calci per cercare di allungare la striscia positiva e continuare a inseguire l’obiettivo playoff: i locali hanno perso 1-3 a Cecina ma nell’ultima apparizione casalinga avevano vinto uno scontro diretto in ottica salvezza con Pisa. Livorno, dal canto suo, deve approfittare anche dello scontro diretto delle dirette concorrenti (Cascina, a più 4 lunghezze sui Vigili del Fuoco, fa visita a Massa, appaiata al Tomei a quota 30 punti): il turno pare essere favorevole. 

Secondo impegno casalingo consecutivo per  Sacma Group Volley Cecina, che stasera alle ore 21.15 ospita al PalaFrontera il Cus Pisa, seconda forza del torneo.  Detto del successo dei rossoblù in ottica salvezza con Calci, i ragazzi di Cavallini vorranno riscattare lo 0-3 dell’andata. Missione però tutt’altro che semplice, almeno per i valori espressi dal gap in classifica. 

SERIE C/M SACMA GROUP Sabato sera ore 21.15 al Palafrontera ospita la seconda in classifica CUS Pisa! Tifosi rossoblu non mancate! ❤️💙

Pubblicato da Volley Cecina su Venerdì 21 febbraio 2020

I cugini della Pallavolo Rosignano viaggiano invece in trasferta a Nodica, nella provincia pisana: inizio gara ore 18 questo sabato 22/2, per sfidare il Migliarino Volley. I bianco-blu di Onorati vogliono tornare a muovere la classifica per allontanarsi dalla zona pericolosa ma nel penultimo turno i locali hanno battuto addirittura l’allora capolista Cus Pisa.

C Femminile

Derbissimo labronico invece questo pomeriggio alle 18 alla  palestra Follati di Banditella, dove il Volley Livorno ospita le cugine del Sei Rose Rosignano. Le ragazze di Cristina Zecchi, che hanno sfiorato il primo blitz esterno di stagione a Peccioli, non possono permettersi ulteriori passi falsi in chiave salvezza. Rosignano invece ha il dente avvelenato per il ko casalingo contro Follonica. 

📸 Volley Livorno