Back

Del Bono in meta ma è solo 11esimo al World Seven Challenger di rugby

Condividi questo:

Termina con un undicesimo posto l’avventura della Nazionale Italiana Seven Maschile alla prima tappa del World Seven Challenger Series in Cile, a Viña del Mar. Della spedizione azzurra della palla ovale a sette giocatori, ricordiamo, fa parte anche il giovane livornese Rocco del Del Bono (per recuperare la notizia della convocazione, si può leggere QUI). 

Una vittoria e due sconfitte nella prima giornata di gare, conclusa dall’Italia al terzo posto nel girone e nel corso della quale lo stesso Del Bono ha trovato la via della meta (prima partita la squadra di Andy Vilk superata 24-14 dall’Uganda, poi il sigillo labronico nel match molto combattuto ma purtroppo perso per 17-24 con la Germania, poi riscatto in chiusura nel 45-15 inflitto al Paraguay). 

Nella giornata successiva, gli Azzurri hanno battuto 47-19 la Colombia nei quarti di finale validi per il nono posto. Nella semifinale l’Italseven Maschile – in doppia inferiorità numerica sin dalle prime battute di gioco per un cartellino giallo a Fadalti al 1’ e un rosso a D’Onofrio un minuto più tardi – viene  infine superata 29-0 dall’Uruguay, piazzandosi all’undicesimo posto per la migliore differenza punti con il Portogallo.

Prossimo appuntamento per cercare il pass per le Series 2021, a partire da dopodomani sabato 22 febbraio in Uruguay.

Questi tutti i risultati:
 Uganda v Italia 24-14
 Germania v Italia 24-17
 Italia v Paraguay 45-15
 Italia v Colombia 47-19
 Uruguay v Italia 29-0
 

📸 Federugby