Back

Gabriele Niccolini ancora numero uno d’Italia nella lotta stile libero Cadetti

Condividi questo:

Gabriele Niccolini, figlio d’arte dell’ex campione Riccardo e suo allenatore al New Popeye Club, si è laureato nuovamente campione italiano di lotta. 

Ai recenti campionati di stile libero riservati alla categoria Cadetti, andati in scena nel consueto scenario del palaPellicone di Ostia, Niccolini junior (già n° 1 d’Italia un anno fa tra i cadetti a 71 kg e negli Esordienti a 68 kg, ma anche nella Greco Romana Esordienti) ha sbaragliato la concorrenza del tabellone dove concorrevano gli atleti di 80 kg di peso. Netto il successo al primo turno con Lombardi, poi il cammino del talento livornese (già azzurrino di categoria e reduce da un precedente stage dove ha fatto da sparring partner ad atleti della nazionale maggiore che in questi gironi sono impegnati con  i campionati Europei a Roma) è proseguito con toni trionfali. Sbarazzatosi anche di Aleo nei quarti e di Mandarino in semifinale,  si è imposto senza problemi, per manifesta superiorità tecnica, anche con De Beneditti nella finalissima che assegnava il tricolore. 

Galleria fijlkam finale kg 80 Niccolini Vs De Beneddittis

Pubblicato da Tiziana Cherri su Lunedì 10 febbraio 2020

Prossimi appuntamenti in agenda, una trasferta in Moldavia per un ulteriore camp di allenamento e, soprattutto, i nuovi Campionati Italiani a fine marzo, dove stavolta si confronterà con rivali più grandi all’anagrafe nel contesto Junior

Si ringrazia Uniport Livorno,Yari De Filicaia,Savi Carlo,Rossano Dini,Simone Sardi per il supporto dato agli atleti del…

Pubblicato da Riccardo Niccolini su Sabato 8 febbraio 2020

📸 FIJLKAM