Back

Serie C Femminile: la Pielle fa sua la regular season

Condividi questo:

Missione compiuta: la Pielle, grazie alle roboante vittoria ottenuta sabato sera contro la Synergy Basket Valdarno (76-42), si aggiudicata – per la seconda stagione consecutiva – la regular season del campionato di Serie C Femminile, con un turno di anticipo, sulla diretta inseguitrice San Miniato.
La migliore prestazione in attacco fino ad oggi per le ragazze di coach Elena Vaiani, già +19 all’intervallo lungo al cospetto di un avversario che, nel girone d’andata, si era imposto per 55-40.
Ma l’aspetto di cui fregiarsi d’orgoglio, oltre ai 76 punti realizzati, è stato l’atteggiamento, l’ottima reazione alla sconfitta della scorsa settimana e l’aggressività spalmata sull’intero arco dei 40 minuti.
Quattro le ragazze in doppia cifra (Burgalassi, Zorzi, Viola Castiglione e Cecconi), 9 a referto e tutte in campo. Avanti così, in attesa di tuffarsi nella fase ad orologio.

Pielle Livorno – Synergy San Giovanni Valdarno: 76-42
PIELLE: Filoni 7, Burgalassi 10, Zorzi 10, Barsotti 5, Castiglione V. 20, Castiglione M. 2, Cecconi 15, Harmouchi 2, Corti, Rapisarda 2, Lemmi. All. Vaiani, Martella, Mori.
Parziali: 19-11, 42-23, 59-33, 76-42